CHI SIAMO
Allo STUDIO PALA da quarant'anni operiamo nel settore impianti elettrici, prima come installatori e poi, dal 1994, come progettisti.
Ci occupiamo di
impianti elettrici civili, industriali e di
illuminazione pubblica.
Forniamo un
servizio completo ad
amministrazioni pubbliche, aziende, privati, imprese edili, studi di professionisti, installatori, ESCo (Energy Service Company).
Progettiamo
impianti elettrici interni ed esterni per strutture civili (condomini e abitazioni private), insediamenti produttivi, strutture del terziario (call center, centrali telefoniche, case di riposo, palazzine uffici) e soprattutto
impianti di pubblica illuminazione.
I NOSTRI OBIETTIVI SONO
IL RISPARMIO ENERGETICO E LA SICUREZZA
Dedichiamo particolare attenzione all'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili tramite la progettazione e il collaudo di
impianti elettrici ecosostenibili, fotovoltaici e a pale eoliche oltre che con tecnologia a LED.
Forniamo ai nostri clienti anche l'assistenza necessaria allo svolgimento delle pratiche burocratiche indispensabili per l'allacciamento degli impianti alla rete elettrica nazionale.
Un miglior
efficientamento energetico degli impianti civili, industriali e pubblici porta a un notevole risparmio di energia, con riduzione non solo dei costi ma anche dell'inquinamento ambientale e luminoso.
Forniamo la nostra competenza anche a progetti di
lighting design, dove oltre all'aspetto tecnico si prendono in considerazione gli aspetti emozionali, armonici ed estetici della luce, lavorando su intensità, fascio luminoso e colore per case private, aziende, esercizi commerciali.
L'ottimizzazione e la riqualifica degli impianti di
illuminazione pubblica, con l'utilizzo di corpi illuminanti dotati di tecnologia a LED, permette alle amministrazioni un
risparmio energetico anche del 70%.
Grazie all'esperienza maturata nel settore siamo in grado di gestire con padronanza le
procedure burocratiche riguardo alla pubblica illuminazione: pratiche di concessione, project financing, bandi di gara aperti, assicurandone il successo.
Forniamo agli enti pubblici un
supporto completo e professionale per il riscatto della proprietà degli impianti, la progettazione della fattibilità tecnico economica, la progettazione definitiva ed esecutiva, la direzione dei lavori e dei collaudi.
Abbiamo creato, grazie alla collaborazione con un'azienda di software, una
APP esclusiva per rendere più semplice ed efficace il
censimento degli impianti di pubblica illuminazione, per una perfetta aderenza ai
criteri ambientali minimi in rispetto della normativa vigente.
Allo STUDIO PALA utilizziamo
strumentazione specifica all'avanguardia per verifiche e analisi degli impianti.
Eros Pala, titolare dello STUDIO PALA, è
maestro elettricista con diploma federale che abilita alla professione in Svizzera.
LAVORI REALIZZATI
Gli esempi più significativi dei lavori che
abbiamo realizzato nel corso degli anni.
SCOPRI DI PIÙ
F.A.Q.
Le risposte alle domande più frequenti,
se la tua non c'è contattaci.
SCOPRI DI PIÙ
COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI (CER)
Un forte aiuto per la
transizione energetica sono le
COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI (CER), le quali sono composte da un insieme di utenti diversi (industrie, attività commerciali, imprese, enti pubblici e cittadini) che
condividono e scambiano l'energia elettrica che producono ad impatto zero tramite impianti di energia rinnovabile, allo scopo di sopperire al loro fabbisogno energetico, che può manifestarsi in situazioni di contemporaneità, a prescindere dalla reale connessione agli impianti di produzione.
Per
TRANSIZIONE ENERGETICA si intende il
passaggio da un sistema di produzione dell'energia elettrica basato su combustibili fossili, quali petrolio, carbone e gas, ad un sistema di produzione dell'energia elettrica attraverso l'utilizzo di fonti rinnovabili, caratterizzato da maggior efficienza e da un minor effetto inquinante sull'ambiente. Obiettivo di questo processo è modificare la modalità di produzione, distribuzione e consumo di energia elettrica, garantendo così il risparmio energetico, un’economia sostenibile e l’utilizzo di energia verde.